Menu principale:
Il termine "disinfestazione", è bene ricordarlo, è ancora troppo spesso confuso con "disinfezione", che, come abbiamo già scritto, si occupa di microbi. Questo significa probabilmente che la pratica della disinfestazione non è ancora diffusa in modo tale da entrare nel lessico comune. Chiusa questa parentesi, potremmo definire la disinfestazione, genericamente come quell'insieme di operazioni tendenti alla eliminazione, o per lo meno limitazione, dei parassiti tra cui artropodi, muridi e malerbe, e dei loro danni. Questo termine include sia la semplice applicazione spray con bomboletta in ambiente domestico , che i veri e propri piani di lotta. Va aggiunto che spesso, con tale vocabolo si indica la lotta agli insetti, mentre si usa derattizzazione per i ratti e diserbo per le malerbe.Schema riassuntivo
ARTROPODI - DISINFESTAZIONE
MURIDI (Ratti, Topi,ecc.) - DERATTIZZAZIONE
MALERBE - DISERBO
Microbi, batteri, ecc. (Microrganismi) - DISINFEZIONE
Piano di Lotta
In primo luogo la nostra azienda analizza l'insetto infestante bersaglio del trattamento, ne studia la biologia e ne predispone un piano di intervento volto all' eradicazione o alla limitazione della popolazione.Le operazioni di disinfestazione possono essere di tipo:
BIOLOGICO
CHIMICO
INTEGRATO
Ricordiamo che il nostro lavoro di P.C.O. richiede prudenza, competenza e buon senso.Concludiamo ricordando a tutti che il fatto di intervenire in qual si voglia settore migliorandone il livello igienico, quindi anche disinfestando, non rappresenta una spesa, ma un lungimirante e razionale investimento.